• Loko, lo scivolo di fuoco, ti aspetta a Cecina tutti i giorni

Vieni a scoprire Loko, lo scivolo di fuoco, tutti i giorni al parco di Cecina. La grande novità 2018 di Acqua Village si trova all’interno dell’area tematica Lua Pele, l’Isola dei vulcani, vincitrice del Premio speciale della giuria ai Parksmania 2017, che ospita oltre a Loko, il magnifico vulcano alto 17 metri, lo scivolo volante Waho, la laguna relax Wailele.
Un’esperienza da non perdere. Se infatti Waho è lo scivolo esterno al vulcano che trasporta chi lo percorre dentro un mascherone Tiki con un effetto boomerang, Loko, la grande novità 2018, attraversa il cuore della montagna di lava. Non solo: le pareti del vulcano sono animate con effetti speciali. Lava, magma, luci, ombre e fumo rendono reale la montagna grazie alla tecnologia 3D Projection Mapping. Immagini a 360°, suoni e nebulizzatori che richiamano il mondo magnifico delle montagne di fuoco delle Isole Hawaii, isole a cui i parchi acquatici Acqua Village di Cecina e di Follonica si ispirano.
Per realizzare Loko sono serviti 9 mesi di lavoro, 60 professionisti, aziende specializzate in settori differenti e tanta creatività e voglia di migliorarsi. Il progetto nasce dalla fantasia di Marco Bressan, titolare dello studio Ozlab Funfactory, e da Riccardo Fara, direttore creativo di Acqua Village. Per realizzarlo sono serviti il supporto tecnico dell’azienda 4DODO, specializzata nello sviluppo di contenuti e tecnologie per installazioni multimediali, l’esperienza del team di scultori guidato da Raffaele Lattuada, e le tecnologie di Arch Tecnology per dare voce ai contenuti.
Un’impresa unica nel suo genere che sta riscuotendo il successo che merita: ogni giorno al parco di Cecina centinaia di persone percorrono Loko rimanendo affascinate dalla sua spettacolarità.
E le novità non finiscono con lo scivolo di fuoco: la laguna relax Wailele da quest’anno è più emozionante grazie all’aumento della potenza delle sue cascate tra le quali spicca la rapida che parte dalla cima del vulcano, cioè da 17 metri d’altezza.

Potrebbe anche interessarti