• Apertura parchi

Aprono i parchi a tema hawaiano Acqua Village

Sabato 10 giugno aprono i parchi acquatici Acqua Village di Cecina e Follonica. Il via della stagione estiva è dedicato alle scuole, School Day.

Come tradizione vuole, il giorno dell’inaugurazione studenti e docenti delle scuole toscane entrano gratuitamente nei parchi per festeggiare insieme l’inizio delle vacanze.

Ad attendere i clienti ci saranno tante novità: al parco di Cecina c’è Moku-l’Isola dei bambini by Pago, un’area tematizzata dedicata ai più piccoli che potranno divertirsi in totale sicurezza: una scenografia in stile Tiki, con tanti colori, playground e scivoli. E non solo: verrà inaugurata la maxi-attrazione Lua Pele-l’Isola dei vulcani, con due scivoli, un esterno (Outside) che accarezzerà il cratere alto circa sette metri e uno interno (Inside) che entrerà nel cratere che nel 2018 arriverà a toccare un’altezza di circa 17 metri con l’installazione del video-mapping, una tecnologia speciale che farà vivere una grande emozione a chi lo percorrerà e renderà Lua Pele l’unico scivolo al mondo con questo strumento innovativo. Accanto ai due scivoli una laguna benessere con cascate e una scenografia che rimanda alle Hawaii.

Al parco di Follonica invece la stagione 2017 sarà caratterizzata dal restyling del gruppo scivoli, Walu, che in hawaiano significa otto, proprio come il numero delle discese suddivise in due differenti altezze, 15 e 12 metri.

Due isole hawaiane dedicate a grandi e piccoli, dove gli adulti possono rilassarsi nelle grandi piscine dotate anche di idromassaggi e docce emozionali (Makai-l’isola del benessere by Damoka a Follonica, Paradise Island a Cecina o le piscine onde in entrambi i parchi) oppure sdraiarsi sotto gli ombrelloni a tema hawaiano per riposarsi o magari provare il brivido di scivoli mozzafiato, come Gin-co lo scivolo sensoriale a Follonica, oppure Intrigo a Cecina, percorribili anche in gruppo su speciali gommoni. Per i piccoli tanti spazi a loro misura per poter giocare in libertà sempre sotto lo sguardo attento degli assistenti bagnati.

Nelle piscine onde gli istruttori zumba e fitness proporranno lezioni divertenti capaci di coinvolgere tutti, dagli appassionati di acquagym e di ballo caraibico a chi invece vuole solo divertirsi e trascorrere del tempo muovendosi a ritmo di musica.

Non mancherà l’animazione, sempre affidata agli artisti della compagnia Mantica, protagonisti a Cecina degli show che ogni pomeriggio andranno in scena al teatro Mauna Loa Theatre. Durante l’estate tanti gli eventi in calendario: dalle giornate dedicate alle associazioni sportive, gli Sport Day, a quelle invece in cui protagoniste sono le attrazioni dei parchi.

E ancora: tanti punti ristoro con una proposta differenziata per accontentare tutti i gusti.

Dal primo giugno è on line una promozione speciale dedicata alle famiglie.

Tutte le informazioni sui parchi acquatici Acqua Village sono sul sito www.acquavillage.it.

Potrebbe anche interessarti