• Lua Pele

    L’Isola dei Vulcani

Cecina

Una nuova attrazione, unica nel suo genere, che verrà svelata in due step: il primo nel 2017, il secondo nel 2018.

La maxi-attrazione, Lua Pele, l’Isola dei vulcani si ispira alle isole vulcaniche Hawaii e si trova accanto agli scivoli Kamikaze, subito dopo l’ingresso.

L’attrazione è composta da due percorsi: gli scivoli, percorribili con speciali gommoni, partiranno da un’altezza di 15 metri con due Racer, 28 metri di percorso che conduce allo Space Boat (interno – lunghezza 55,50 metri) o al Boomerang (esterno – lunghezza 26,6 metri). La lunghezza di superficie dall’inizio scala a fine scivolo è circa 60 metri. La durata della discesa varierà da 25 a 40 secondi. I due percorsi daranno vita a una vera e propria attrazione: accanto agli scivoli, un nuovo spazio composto da un gruppo cascate con sei vasche a sfioro con altezza media di 2,8 metri e una piscina.

Nel 2017 infatti il percorso inside trasporterà chi lo percorre dentro un cratere (altezza sette metri e larghezza 12) grazie a un impianto audio realizzato su misura e a circa 40 nebulizzatori di acqua sincronizzati con l’audio, chi lo attraversa vivrà un’esperienza unica.

Nel 2018 il cratere diventerà un vulcano alto 17 metri. L’ambiente sarà chiuso e grazie a una scenografia virtuale e alla tecnologia del video mapping, oltre a suoni e nebulizzazioni, gli ospiti saranno trasportati all’interno di un vero vulcano.

La nuova attrazione, con il suo riferimento esplicito all’immaginifico mondo delle isole dell’Oceano Pacifico, è un passo significativo verso la prossima trasformazione di Acqua Village in un theme park acquatico a tutti gli effetti, dove il tema sarà proprio quello di un fantastico viaggio tra le isole Hawaii.

Outside o inside, la visita all’Isola dei vulcani non lascerà indifferenti: la magnifica potenza di Lua Pele è richiamo primordiale all’energia e alla vitalità. La sua storia è di acqua e di fuoco. Il viaggio che offre è adrenalina ed entusiasmo. La sua promessa è un’estate di divertimento.

Potrebbe anche interessarti